Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gare senza età

Torino ha ospitato il Campionato nazionale invernale Master e Agonisti della Uisp. In vasca atleti di tutte le età. Ottimi risultati per l'Arcoveggio, società bolognese

L'Arcoveggio ai Campionati italiani invernali Uispdalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Master e agonisti insieme ai blocchi di partenza. Giovani e più anziani nella stessa gara, senza distinzioni d'età. Lo scorso fine settimana è tornato a Torino il Campionato nazionale invernale  Master e Agonisti della Uisp Nuoto. Al torneo hanno partecipato anche alcune società emiliano romagnole. Tante, considerando che la regione risulta seconda come numero di atleti iscritti, dietro solo al Piemonte padrone di casa. Tra loro, l'Arcoveggio, che si è portata a casa tre ori, dieci argenti e cinque bronzi, conquistando il quarto posto nel medagliere della competizione. Successi anche per le altre squadre, che comunque non sono scese sotto il venticinquesimo posto. Un risultato ottimo, secondo la Lega regionale nuoto, che "ringrazia tutti gli atleti e le società partecipanti e augura a loro un proseguo di attività ancora più proficuo".

La particolarità del campionato, tornato quest'anno a Torino dopo quattro anni, è che gli atleti non sono divisi per età, ma in base ai tempi. Così, nuotatori esperti si sono trovati di fianco ragazzi più giovani e con meno esperienza. In tutto gli atleti che si sono ritrovati nella piscina torinese sono stati 1500, provenienti da tutte le regioni. Di certo non sono mancate le gare, in totale 2.878, a cui si son aggiunte 414 staffette.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione